AFTERHOURS, ESCE “FOTO DI PURA GIOIA”: FESTA A MILANO PER I 30 ANNI

fonte articolo e foto – melodicamente.com – luisa fazzito.

Solo pochi giorni fa gli Afterhours svelavano una nuova versione di “Bianca”, singolo contenuto nell’album “Non è per sempre”, cantato in featuring con Carmen Consoli. Oggi il gruppo capitanato da Manuel Agnelli fa sapere che il brano nella sua nuova veste sarà contenuto in un album antologico.
Il disco, dal titolo “Foto di pura gioia. Antologia 1987 – 2017“, sarà disponibile dal 17 novembre per Universal Music Italia. Conterrà 76 tracce che ripercorrono i 30 anni di carriera della band milanese.

I fan più accaniti degli Afterhours avranno di certo colto la citazione nel titolo scelto per il best of, “Pura gioia” infatti è un verso contenuto nel brano “Quello che non c’è” (“Ho questa foto di pura gioia è di un bambino con la sua pistola…). Il bambino di cui si parla nella canzone è quello che vedete nell’immagine che farà da copertina all’album. Si tratta chiaramente di Manuel Agnelli, nel frattempo impegnato con i live del talent show “X Factor” nel ruolo di giudice ormai per la (sua) seconda edizione.


Afterhours – Foto di pura gioia Antologia 1987 -2017 – artwork

Il trentennale, le cui “celebrazioni” sono iniziate a luglio con il tour Afterhours #30, vedrà la chiusura nell’unica, attesissima, data dell’anno prossimo: il 10 Aprile 2018, al Mediolanum Forum di Assago. Sarà un’occasione irripetibile per festeggiare i trent’anni di carriera di una band che ha scritto un pezzo importante della storia della musica italiana.
I biglietti per la data del 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) saranno in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di giovedì 2 novembre.

Per quanto riguarda la collaborazione con Carmen Consoli per la nuova versione di “Bianca“, Manuel Agnelli spiega:

GLI AFTERHOURS E CARMEN CONSOLI, NEGLI ANNI, HANNO PERCORSO STRADE DIVERSE MA PARALLELE, HANNO CONDIVISO PARTE DI UN’ESPERIENZA MUSICALE E UNA VISIONE COMUNE DELLA MUSICA. ERA ORA CHE FINALMENTE SI INCONTRASSERO SUL PIANO COMUNE DELLA CANZONE D’AUTORE.

Bianca – Afterhours Ft. Carmen Consoli

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: