Attesa a Milano per il ritorno di Lady Gaga

fonte articolo e foto – ansa.it – musica – redazione – federico pucci.

Il concerto cancellato a settembre è stato recuperato il 18 gennaio.

Tutto è pronto per il primo grande evento del 2018 del pop internazionale in Italia: domani sera al Mediolanum Forum di Assago (Milano) salirà in scena Lady Gaga. Un concerto davvero atteso a lungo, dal momento che l’artista italoamericana dovette cancellare l’originaria data del 22 settembre, insieme ad altre 17 tappe del tour europeo al seguito del suo ultimo album, ‘Joanne’, uscito nel 2016. A causare quel rinvio furono ragioni di salute, le stesse ragioni raccontate apertamente a tutto il mondo proprio lo scorso 22 settembre, quando Netflix ha diffuso il documentario ‘Gaga: Five Foot Two’.

Nel film l’artista, oltre a mostrare il dietro le quinte artistico e autobiografico di ‘Joanne’, parlava infatti della fibromialgia, la sindrome reumatica che la affligge provocandole fra le altre cose acuti dolori muscolari. All’alba della data milanese, dopo essere ripartita domenica sera da Barcellona, la popstar sembra però in forma e pronta nuovamente a mettersi in gioco, questa volta con le canzoni di ‘Joanne’: dedicato alla scomparsa dell’omonima zia, morta prima ancora che Gaga nascesse, l’album tratta infatti della sua famiglia, parla di perdite che lasciano tracce indelebili ed emozioni sopite, il tutto sopra una veste musicale curata dal produttore Mark Ronson che al pop spesso oscuro e provocatorio dell’artista unisce influenze country e rock.

A quanto rivelano le scalette degli ultimi show, Lady Gaga non trascurerà le hit che la lanciarono dieci anni fa come ‘Just Dance’ e ‘Poker Face’, tantomeno il gusto spettacolare per le scenografie sorprendenti e le coreografie che hanno contraddistinto tutti i suoi tour: ma all’appuntamento con il pubblico italiano di domani la popstar si presenterà con una nuova maschera ancora, quella più intima e personale di Stefani Joanne Germanotta. ta milanese, dopo essere ripartita domenica sera da Barcellona, la popstar sembra però in forma e pronta nuovamente a mettersi in gioco.

Commenta