Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo 2018 dirigerà Biondi ed Elio

fonte articolo e foto – melodicamente.com – luisa fazzito.

Beppe Vessicchio sarà al Festival di Sanremo! Solo ieri davamo notizia della seconda esclusione consecutiva del direttore d’orchestra. Oggi arriva la conferma: Beppe Vessicchio dirigerà Elio e Le Storie Tese, Mario Biondi e una giovane promessa.

Beppe Vessicchio

Secondo una indiscrezione lanciata ieri dal settimanale Spy nessuno dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo aveva richiesto la direzione d’orchestra del Maestro Vessicchio, in realtà, spiega lo stesso direttore, si è trattato di un malinteso, infatti l’intervista del settimanale era stata rilasciata solo due giorni dopo l’annuncio dei big e delle nuove proproste in gara, cioè quando ancora è troppo presto per ricevere telefonate degli artisti:

Dopo qualche giorno dal famoso sabato, mi arrivarono due gradite chiamate. La prima della Sony per conto di Mario Biondi con cui ho già lavorato, la seconda da parte di Elio e le Storie Tese. Mi è arrivata anche una terza da parte di una ragazza nella sezione Giovani. Mi ha cercato e volentieri la seguirò” – Così Vessicchio al Corriere.

Il Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio, sarà condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, secondo i rumors che circolano in rete. La conferma ufficiale da Viale Mazzini arriverà solo il 9 gennaio, durante la prima conferenza stampa del Festival a Sanremo. Ad animare il dopofestival dovrebbe essere compito di Stefano Bollani.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: