Björk, ascolta il nuovo singolo “The Gate” uscito in anticipo

fonte articolo e fopto – melodicamente.com – elide messineo.

Si intitola “The Gate” il nuovo singolo di Björked è uscito con qualche giorno d’anticipo rispetto alla release, inizialmente fissata per il 18 settembre.

L’artista islandese ha anticipato l’uscita del brano, che potete ascoltare su Spotify, e ne ha pubblicato anche il testo. Parlando di “The Gate“, Björk ha dichiarato che si tratta di una canzone d’amore, inteso nel modo più trascendentale:

Il mio album precedente “Vulnicura” parlava di una perdita molto personale e penso che questo nuovo album riguardi invece un amore che è più grande. Si tratta di riscoprire l’amore – ma in modo spirituale, per mancanza di una parola migliore.

Per quanto riguarda quello che seguirà “Vulnicura” non si sa ancora niente, non c’è una data d’uscita e nemmeno un titolo. “The Gate” anticipa già il tema della guarigione che fa da seguito al precedente album, che racchiudeva tutta la sofferenza per la fine della relazione con Matthew Barney, conclusasi nel 2013. Dall’artista ha avuto una figlia, Isadora Bjarkardóttir Barney, nata il 3 ottobre 2002. Björk ha anche un figlio, Sindri Eldon Þórsson, nato l’8 giugno 1986. Quella di Björk in questo brano è una visione più ottimista e rinnovata dell’amore, parla infatti di una ferita al petto che è ormai guarita e si è trasformata in una porta dalla quale ricevere amore e attraverso la quale prendersi finalmente cura di qualcuno. Per “The Gate” la cantante islandese ha collaborato con Arca, esaltando la sintonia che si è creata durante la lavorazione. I due avevano già collaborato per il precedente album, “Vulnicura” è stato considerato da molti come un ritorno alle origini e un riavvicinamento al pop da parte di Björk, restiamo in attesa di aggiornamenti sul prossimo lavoro.

The Gate, ascolta il brano

The Gate, il testo

Update: il video di The Gate

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: