Blog

This is the category description for this category. You can change it here: Post > Categories. This is an excellent way to attract your users and explain what this category is all about and also explain what they can do in this category and how does it matter to them.

A Torino la Fiera del Disco. Domenica 24 settembre oltre cento espositori da tutta Europa

fonte articolo e foto – ansa.it – musica – redazione.

Oltre 100 espositori e collezionisti di vinili provenienti dal nord Italia, ma anche da Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, partecipano domenica 24 settembre a Torino, in piazza Madama Cristina, al secondo appuntamento 2017 della 27/a Fiera del Disco.
Il progetto, partito nel 2002, da allora ha fatto parecchia strada, posizionandosi tra i più importanti appuntamenti dedicati alla musica da collezione d’Italia. La Fiera ha progressivamente aumentato le proprie edizioni annuali sotto la spinta e le richieste dei molti appassionati e collezionisti di musica, macinando record di presenze, di pezzi rari e insoliti, e perfino di quotazioni per i collezionisti più esigenti. Per questo – spiegano gli organizzatori – c’è molta attesa per l’edizione di questo autunno, per le novità, non solo relative ai vinili, che fanno come sempre la parte del leone, ma anche a gadget, cd, dvd, e alle varie memorabilia musicali tra cui riviste e fanzine.

Read More

Depeche Mode, l’omaggio a David Bowie con ‘Heroes’

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione.

In occasione del 40esimo anniversario del singolo, la band rende omaggio al Duca Bianco e a una canzone che per Dave Gahan ha segnato l’inizio della carriera

Depeche Mode hanno condiviso il video della loro performance in studio, dove hanno suonato una cover di David Bowie, Heroes, uno dei pezzi più celebrati dell’intera carriera del Duca Bianco.

La clip, diretta da Tim Saccenti, è infatti un omaggio al brano che domani festeggia il 40esimo anniversario dalla pubblicazione e che nel 1977 segnò l’arrivo del secondo album della trilogia berlinese firmata da Bowie.

Non è la prima volta che Dave Gahan e soci suonano Heroes, ormai da qualche tempo parte fissa dei concerti della band. Bowie, d’altronde, è sempre stato uno dei riferimenti principali per il sound dei Depeche Mode, come spesso sottolineato da Gahan nelle interviste, in cui il cantante ha definito Bowie come il ‘suo angelo’ che lo salvò dalla strada e dal riformatorio, avvicinandolo alla musica. Fu proprio cantando Heroes di fronte a Vince Clark e Martin Gore, infatti, che Dave Gahan venne assunto come frontman dei Depeche Mode.

Read More


Julio Iglesias, un pirata (e un signore) da 300 milioni di dischi

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione.

Con i suoi 300 milioni di dischi venduti, Julio Iglesias è il cantante latino di maggior successo nella storia (almeno fino ad oggi – suo figlio Enrique potrebbe portargli via il primato). Aveva cominciato come portiere di calcio – giocava nelle giovanili del Real Madrid – poi un incidente stradale lo ha allontanato dallo sport e gli ha fatto scoprire la musica. In italia è stato celeberrimo fra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, grazie alla voce carezzevole, all’aspetto fisico affascinante e a testi italiani azzeccatissimi scritti nella maggior parte dei casi da Gianni Belfiore.

Read More

Lali Esposito: pubblica il videoclip ufficiale di “Una Na”

fonte articolo e foto – latinmusiscoficial.com – redazione.

Lali ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo “Una Na”

La principessa del pop latino Lali, quest’oggi ha pubblicato su YouTube/VEVO il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo “Una Na”, diretto da Juan Ripari e registrato interamente a Salta all’interno della riversa naturale di Quebrada de Las Conchas, un luogo magico dove la cantante e attrice argentina brilla in tutto il suo splendore.

UNA NA, è un mix tra suoni pop che caratterizzano da sempre Lali e ritmi urbani ed è stato prodotto da Andy Clay.

Read More


‘Anarchy In The U.K.’, la versione lounge di Monsieur Blumenberg

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione.

Una rivisitazione lounge-arty del classico del punk.

Sedici anni dopo il disco d’esordio (quel piccolo culto di Musique et Couleurs), torna Monsieur Blumenberg con un nuovo lavoro, Divertissement Avec Du Punk.

Il tributo in chiave lounge di Federico Montefiori, ovvero metà del duo Montefiori Cocktail, al mondo del punk, tra umorismo e ispirazioni artistoidi.

La prima canzone estratta è la cover di uno degli inni del punk, Anarchy In The U.K.. Nel disco ci sono anche due brani originali composti da Monsieur Blumenberg, la traccia del titolo di apertura e Sex, Bugs, Rock and Roll.

Qui sopra, in anteprima per Rolling Stone, il primo video del nuovo capitolo marchiato Blumenberg.

Read More

The Bluebeaters: ‘Tempo’, il nuovo inedito in anteprima

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione.

Anticipa il primo album di inediti, in uscita per Garrincha dischi.

Sono tornati i Bluebeaters e sono tornati con un pezzo inedito, Tempo, scritto da Diego Mancino e Stefano Brandoni, che anticipa il prossimo album che sarà il primo di soli inediti, in uscita per Garrincha Dischi.

«Questa voglia di scrivere noi dei singoli è nata tre anni fa, quando ci siamo riuniti. Avevo già incontrato Alberto Bianco, Zibba, avevo contattato gli Amari. Avevo incontrato un po’ di amici, tra cui Diego Mancino, per scrivere qualcosa insieme», spiega Patrick Benifei, cantante del gruppo.

«Sono stati anni positivi, ma sentivamo l’esigenza di iniziare con una cosa fresca», continua. «Vogliamo collaborare bene anche con i nuovi amici di Garrincha, ci siamo annusati e stiamo andando molto bene».

Read More


Björk, ascolta il nuovo singolo “The Gate” uscito in anticipo

fonte articolo e fopto – melodicamente.com – elide messineo.

Si intitola “The Gate” il nuovo singolo di Björked è uscito con qualche giorno d’anticipo rispetto alla release, inizialmente fissata per il 18 settembre.

L’artista islandese ha anticipato l’uscita del brano, che potete ascoltare su Spotify, e ne ha pubblicato anche il testo. Parlando di “The Gate“, Björk ha dichiarato che si tratta di una canzone d’amore, inteso nel modo più trascendentale:

Il mio album precedente “Vulnicura” parlava di una perdita molto personale e penso che questo nuovo album riguardi invece un amore che è più grande. Si tratta di riscoprire l’amore – ma in modo spirituale, per mancanza di una parola migliore.

Per quanto riguarda quello che seguirà “Vulnicura” non si sa ancora niente, non c’è una data d’uscita e nemmeno un titolo. “The Gate” anticipa già il tema della guarigione che fa da seguito al precedente album, che racchiudeva tutta la sofferenza per la fine della relazione con Matthew Barney, conclusasi nel 2013. Dall’artista ha avuto una figlia, Isadora Bjarkardóttir Barney, nata il 3 ottobre 2002. Björk ha anche un figlio, Sindri Eldon Þórsson, nato l’8 giugno 1986. Quella di Björk in questo brano è una visione più ottimista e rinnovata dell’amore, parla infatti di una ferita al petto che è ormai guarita e si è trasformata in una porta dalla quale ricevere amore e attraverso la quale prendersi finalmente cura di qualcuno. Per “The Gate” la cantante islandese ha collaborato con Arca, esaltando la sintonia che si è creata durante la lavorazione. I due avevano già collaborato per il precedente album, “Vulnicura” è stato considerato da molti come un ritorno alle origini e un riavvicinamento al pop da parte di Björk, restiamo in attesa di aggiornamenti sul prossimo lavoro.

The Gate, ascolta il brano

The Gate, il testo

Update: il video di The Gate

Read More

Black Sabbath: The End of the End

fonte articolo e foto – nexodigital.it – redazione.

Read More