CESARE CREMONINI A GIUGNO TOUR E A NOVEMBRE “POSSIBILI SCENARI”

fonte articolo e foto – melodicamente.com – luisa fazzito.

Buone notizie per i fan di Cesare Cremonini: il cantautore bolognese ha annunciato il ritorno in tour a partire da giugno. Dopo un periodo lungo due anni lontano dalle scene per dedicarsi al lavoro di scrittura e produzione del nuovo progetto discografico, Cremoniniprepara il tour che lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani: il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.
Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i 18 anni di carriera, durante i quali ha scritto e pubblicato canzoni diventate patrimonio collettivo della musica pop italiana. Anni in cui ha percorso strade artistiche e discografiche mai scontate, facendo emergere i tratti caratteristici che da sempre lo rendono un musicista, un autore e un performer unico per stile e talento in Italia.

Cesare Cremonini | © Giovanni Gastel

Il 24 novembre uscirà il nuovo album di inediti dal titolo “Possibili scenari”, il decimo della discografia di Cremonini (dal 1999 ad oggi) che sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita – nei digital store e in radio – del primo singolo estratto “Poetica“, una ballad ma con il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Contrariamente a quanto si possa pensare, il brano non parla d’amore, ma è un inno alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani“.

Da domani, venerdì ‪27 ottobre, “Poetica” sarà disponibile in preorder su iTunes e in pre-save su Spotify attraverso questo link https://lnk.to/poetica. Tutti gli utenti che pre-salveranno “Poetica” su Spotify lo troveranno aggiunto nella propria libreria al momento della pubblicazione.

Di seguito il calendario del tour “Stadi 2018” di Cesare Cremonini:

  • 15/06 LIGNANO – stadio G. Teghil
  • 20/06 MILANO – Stadio San Siro
  • 23/06 ROMA – Stadio Olimpico
  • 26/06 BOLOGNA – Stadio Dall’Ara

I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation, ticketone e in tutte le prevendite autorizzate.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: