COMUNISTI COL ROLEX L’album italiano più venduto

fonte articolo e foto – ufficio stampa newtopia

Il 2017 è sicuramente stato l’anno che ha consacrato la coppia J-Ax & Fedez e li ha visti protagonisti delle classifiche di vendita. Dalla classifica ufficiale stilata da Fimi/Gfk, “Comunisti col Rolex”, l’album della coppia, certificato triplo disco di platino, è il disco italiano più venduto negli ultimi 12 mesi in Italia.

Da quest’ultimo è stato estratto “Senza Pagare”, hit della scorsa estate, che, a sua volta, si è rivelato il singolo italiano più venduto. Il brano, pubblicato lo scorso 12 maggio, in una versione rivisitata, con la partecipazione del rapper statunitense T-Pain, ha collezionato ben 6 dischi di platino.

Il loro percorso artistico di coppia, iniziato a maggio 2016 con la hit – sette dischi di platino – “Vorrei ma non posto”, è poi proseguito con la nascita del progetto discografico “Comunisti col Rolex” (gennaio 2017) che, tra album e singoli, ha collezionato ben 22 dischi di platino e un tour che, in sei mesi, ha fatto tappa in 33 città – registrando 25 sold out e oltre 230 mila presenze – di cui doppia data a Roma e Taormina, quattro Forum di Assago (Milano), un evento gratuito che ha riunito 25.000 persone sull’isola de La Maddalena in occasione del 250° Anniversario della città e un concerto-evento all’Arena di Verona.

Il prossimo 1 giugno 2018, inoltre, si celebrerà “La Finale”: la coppia, per la prima volta si esibirà allo Stadio San Siro di Milano, per festeggiare i due anni di sodalizio artistico. J-Ax Fedez, il più giovane artista italiano mai salito sul palco del Meazza, regaleranno ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani.

Segui J-Ax e Fedez su:

 www.j-ax.it www.FedezOfficial.com

www.facebook.com/jaxofficial www.facebook.com/fedezofficial

Canale Vevo AxEFedezVEVO

Twitter   @jaxofficial @Fedez

Instagram @j.axofficial @therealfedez

Commenta