DARK POLO GANG

fonte articolo e foto – ufficio stampa Dark Polo Gang

È ONLINE IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO

DIEGO ARMANDO MARADONA

 Link: https://youtu.be/J8oS57MPUdQ

 Da oggi, martedì 13 febbraio, è online il video ufficiale di “Diego Armando Maradona”, il singolo estratto da “Sick Side”, l’album di Dark Side, uno dei quattro componenti della Dark Polo Gang, uscito a sorpresa il 5 gennaio 2018. Ad oggi, il brano conta oltre 4 milioni di stream su Spotify e nella prima settimana d’uscita, si è posizionato al #2 posto dei singoli più vendutinella classifica FIMI/GfK, mentre l’album al #6 posto.

Il video, girato tra un campetto di calcio ed un sfasciacarrozze nella periferia di Milano, racconta l’universo Dark attraverso due scenari: il primo diurno e positivo, stimolato da una vena di irriverenza, il secondo notturno, caratterizzato da un’atmosfera cupa “strappata” a dovere dai membri della DPG. Il videoclip è firmato NoText Azienda in collaborazione con Triplosette Entertainment.

La Dark Polo Gang, collettivo trap italiano, nasce a Roma nel 2014 ed è composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Side (Arturo Bruni), Dark Pyrex/Principe Pyrex (Thomas Cerulli). La maggior parte delle loro pubblicazioni sono state prodotte dal beatmaker italoamericano Sick Luke, considerabile il quinto membro del gruppo. A maggio 2015 hanno pubblicano, in free download, il primo album “Full Metal Dark”, a cui hanno fatto seguito tre album individuali: “Crack Musica” di Tony e Side (marzo 2016), “Succo di zenzero” di Wayne (maggio 2016) e “The Dark Album” di Pyrex (ottobre 2016). La celebrità arriva con “Cavallini” brano che vede il featuring di Sfera Ebbasta (apre lo stesso pezzo e ne canta il ritornello) contenuto in “Crack Musica”. Nel 2017 pubblicano “Twins”, l’album di Tony Effe e Wayne Santana, ad oggi disco di platino, che debutta in vetta alla classifica FIMI/Gfk Album. Nell’agosto 2017 il singolo “Caramelle” viene certificato disco di platino, mentre “Cono Gelato” e “Sportswear” ottengono il disco d’oro. A gennaio 2018 è uscito a sorpresa “Sick Side”, l’album di Dark Side, che contiene la hit “Diego Armando Maradona”.

https://www.facebook.com/darkpolo.gang/
https://www.darkpologang.com/
https://www.instagram.com/darkpologang/

Commenta