“ECLISSI”, IL NUOVO SINGOLO DI PAOLA TURCI

fonte articolo e foto – melodicamente.com – stefano pellone.

La cantautrice Paola Turci, reduce da un tour di successo nei teatri delle principali città italiane e che attualmente sta ricoprendo il ruolo di docente di canto nella scuola del talent televisivo Amici di Maria De Filippi, ha rilasciato un nuovo singolo, “Eclissi“.

 

Il nuovo singolo è in radio da venerdì 19 gennaio in radio ed è tratto dal nuovo album “Il Secondo Cuore New Edition”, pubblicato il 19 gennaio 2018 dalla Warner Music e che contiene anche 3 nuovi inediti (tra cui il nuovo singolo) e un dvd con le immagini e le interviste inedite di Paola Turci in tour, oltre che i backstage, riflessioni dell’artista e performance inedite al pianoforte e alla chitarra. Il pezzo è anche il quinto estratto dall’album “Il secondo cuore” e si inserisce nel contesto dell’album che segna una nuova rinascita artistica con suoni moderni e testi che esprimono la voglia di ripartire, di una nuova vita.

La cantante ha parlato del suo nuovo singolo a Radio Italia: “Luna e sole, Fuoco in mare, Primordiale fame di noi due, così cita la canzone. La complicità fisica è fondamentale quanto quella affettiva, in un rapporto d’amore. Ci si esplora per conoscersi, per condividere, per capirsi. Il piacere è una componente fortissima nel rapporto tra due persone perché genera confidenza e complicità. Nella canzone c’è sempre la firma di Andrea Bonomi che mi ha aiutato ad esprimere l’idea che l’erotismo è una parte dominante e fortissima di un rapporto, non totalizzante però di certo eloquente.”

I tre inediti (“Eclissi”, il nuovo singolo, “Al posto giusto” e “Off-line”) si inseriscono nel contesto dell’album dove gli arrangiamenti e i testi esprimono un senso di nuovo inizio, di ripartenza, una nuova “rinascita artistica” della cantautrice. In attesa del video di “Eclissi” godiamoci il video ufficiale di “Off-line” per la regia di Luisa Carcavale.

Commenta