GIULIANO PALMA ESORCIZZA IL NATALE CON “HAPPY CHRISTMAS


Fonte articolo e foto – melodicamente.com – stefano pellone.

Ci sono poche persone in Italia che sono capaci di prendere classici senza tempo come “White Christmas” e “Let It Snow” e trasformarli con la propria carica e la propria voce in qualcos’altro. Uno di questi è Giuliano “The King” Palma che esordirà il 24 novembre con l’album “Happy Christmas“, un disco dove il soulman italiano reinterpreta i grandi classici del repertorio natalizio in chiave ska e soul.

Il disco segna l’esordio di Palma con l’etichetta Sony Music Italia e nasce come un omaggio per celebrare uno dei momenti più belli e attesi dell’anno in modo gioioso e vivo. Giuliano ha preso le sue canzoni di Natale preferite e le ha arrangiate a modo suo per renderle ballabili e far divertire i suoi fans: “Io non sono un grande amante del Natale, mi mette malinconia, non festeggio tanto, solo il classico pranzo, e spesso nei giorni di festa mi capita di essere in giro a suonare, spiega Giuliano Palma. L’idea della raccolta è nata anche come un modo per esorcizzarlo: rendere ballabili queste melodie è come dargli una sferzata. Ho voluto omaggiare il Natale, perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno. Per questo motivo, questo disco è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria. È la mia colonna sonora ideale di Natale, ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me.

Lavorare a questo disco ha costretto l’interprete a confrontarsi con altri famosi modelli della rivisitazione natalizia, da Elvis Presley a Tom Jones, per poi farli rinascere a nuova vita con lo ska per dedicare il disco a tutte le famiglie, a quelle nuove e a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie. Un Natale da ballare, quindi, in compagna della voce di Palma e delle “sue” canzoni.

Questa è la tracklist del disco: 

Jingle Bell Rock
White Christmas
Let It Snow
Santa Claus Is Coming to Town
All I Want for Christmas Is You
Rockin’ Around the Christmas Tree
Happy Xmas (War Is Over)
Jingle Bells
Blue Christmas
Merry Christmas Everybo

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: