Giusy Ferreri presenta il nuovo singolo “L’amore mi perseguita” con Federico Zampaglione

fonte articolo e foto – fanpage.it – musica – redazione.

Dopo il successo di “Partiti adesso”, Giusy Ferreri ha presentato il suo nuovo singolo “L’amore mi perseguita”, scritto, diretto e co-interpretato da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Chissà se Giusy Ferreri avrebbe mai immaginato che con “Partiti adesso”, pezzo costruito scientificamente per la stagione estiva e scritto dall’attuale re Mida del pop italiano – Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti -, sarebbe diventata una delle protagoniste assolute dei tormentoni del momento, dopo che due anni fa il sodalizio con Baby K con cui collaboro per “Roma – Bangkok” le aveva spinte nell’Olimpo della hit stagionale. Non esiste una ricetta perfetta, ovviamente, ma di sicuro qualche ingrediente è meglio aggiungerlo che levarlo e così la Ferreri si è tirata, giustamente – perché arrivare al grande pubblico dovrebbe essere un obiettivo di chi fa arte -, la volata per un nuovo singolo di cui oggi ha pubblicato il video.

La partecipazione di Federico Zampaglione

Tratto sempre da “Girotondo”, il suo ultimo lavoro, infatti, la canzone è “L’amore mi perseguita”, scritta e interpretata con lei da Federico Zampaglione, uno che di tormentoni, grazie ai suoi Tiromancino, se ne intende. I synth non mancano, ma la canzone rispecchia la fine dell’estate, almeno come mood, e il video, che vede il cantante romano anche alla regia, racconta proprio l’amore che vede protagonisti alcune coppie di ragazzi che sia la Ferreri che Zampaglione incontrano passeggiando in un parco prima di incrociarsi. Ed è anche l’occasione per la cantante di mostrare per la prima volta, in un video, la propria gravidanza, come si vede nelle scene finali, quando il compagno, interpretato dal cantante, le accarezza proprio la pancia.

Il significato de “L’amore mi perseguita”

“‘L’Amore mi perseguita’ è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione – racconta Giusy Ferreri – che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. È un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita…”. E il testo recita, infatti “Come è fredda la realtà quando hai un chiodo dentro al cuore io potevo averti qua ma il destino è andato altrove (…). La ragione cade giù davanti ad un amore (…) l’amore mi perseguita e mi riporta a te”.

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: