IL 10 NOVEMBRE ESCE “DUETS – TUTTI CANTANO CRISTINA”, IL NUOVO DISCO DI CRISTINA D’AVENA

fonte articolo e foto – melodicamente.com – stefano pellone.

Credo sia impossibile che ci sia una persona in Italia che non sappia chi sia Cristina D’Avena, la principessa delle sigle storiche e moderne dei cartoni animati che ha accompagnato generazioni di italiani nella loro giovinezza con brani come Puffi, Lady Oscar, Ti voglio bene Denver, Doraemon, Papà Gambalunga, Memole delce Memole, È quasi magia Johnny, Magica, magica Emy e tante altre.

Ebbene, Cristina, ormai diventata cantante cult a livello intergenerazionale, ha annunciato sui suoi canali social l’uscita per il 10 novembre di un nuovo album intitolato “Duets (tutti cantano Cristina)” che la vedrà duettare insieme a ben 16 grandi artisti della musica italiana: “Ho invitato 16 amici “big” della musica italiana a cantare con me… hanno accettato il mio invito. E voi…siete pronti ad ascoltarci?”.

Per il momento, però, a parte il comunicato stampa e un video di presentazione del nuovo progetto musicale non ci sono altre notizie e quindi nulla si sa sull’identità di questi cantanti che hanno deciso di misurarsi con la cantante bolognese in un repertorio di canzoni che include alcune delle sigle più note e amate dei cartoni animati italiani di questi ultimi trent’anni.

La D’Avena ha deciso così di festeggiare i suoi 35 anni di onorata carriera con questo nuovo disco nato da una collaborazione tra Crioma e Warner Music e che riproporrà le classiche sigle dei cartoni animati ma con una particolarità: tutti i brani assumeranno in questa forma una veste nuova adattandosi a tutte le generazioni e ai diversi generi musicali, dal pop al rap passando per il cantautorato. Sotto il post su Facebook della cantante i fans si sono scatenati: c’è chi sogna una collaborazione con Piero Pelù, chi spera in una comparsata della Pausini, chi ricorda il suo desiderio di duettare con Jovanotti. Non ci resta che aspettare un mese o altre prossime notizie.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: