IL NUOVO SINGOLO DI MERK & KREMONT HANDS UP (FEAT. DNCE)

fonte articolo e foto – ufficio stampa – Merk & Kremont

DOPO IL SUCCESSO DI “SAD STORY” E LA RECENTE PARTECIPAZIONE

ALL’ULTRA MUSIC FESTIVAL DI MIAMI, ANNUNCIANO IL NUOVO INEDITO

Esce, oggi venerdi 6 aprile – in radio, nei digital store e piattaforme streaming – “HANDS UP”, il nuovo singolo di Merk & Kremont feat. DNCE, la band formata nel 2015 da Joe Jonas, ex leader dei Jonas Brothers. Il brano è stato inserito su Spotify nelle New Music Friday di 16 paesi.

I due giovani produttori tornano con un inedito, co-prodotto con gli OOVEE e Simone Privitera di Lush & Simon, dalle sonorità pop e ritmo contagioso, un mix in perfetta armonia con la voce di Joe Jonas, leader e fondatore dei DNCECon il loro singolo di debutto Cake by the Ocean (2015), la pop-rock band, costituita da Joe, dalla chitarrista JinJoo Lee, dal bassista Cole Whittle e dal batterista Jack Lawless, hanno scalato le classifiche globali, collezionato dischi d’oro e platino in diversi Paesi e vinto, nel 2016, il premio Best New Artist agli MTV Video Music Awards. Nello stesso anno, secondo la prestigiosa rivista Rolling Stone, l’album di debutto omonimo “DNCE” è stato tra i migliori album pop.

Questa traccia segue il successo del primo singolo di Merk & Kremont“SAD STORY (Out Of Luck)” feat. Ady Suleiman, un trionfo conclamato dal disco d’oro in Italia, dalle oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, da oltre 10 milioni e mezzo di streams su Spotify, dall’ingresso nella Top 100 – Globale di Shazam e dall’incredibile supporto delle radio di oltre 20 paesi (n.1 in Russia, Top 10 in Polonia e Bulgaria, Top 40 in Italia, Top 50 in Francia).

I due produttori, recentemente, sono stati invitati, per la seconda volta, a portare il loro Dj-Set, all’Ultra Music Festival di Miami, il più atteso festival internazionale di musica elettronica e il 2 giugno saranno protagonisti del Nameless Music Festival di Barzio (Lecco), l’appuntamento musicale italiano che, di anno in anno, richiama appassionati di EDM, hip hop e non solo, da tutta Europa. Ad aprile, in concomitanza con i giorni del Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi musicali più importanti a livello internazionale, punto di riferimento, non solo per gli amanti della musica, ma anche per i trend setter del mondo della moda e dell’intrattenimento, Merk & Kremont suoneranno all’evento di Levi’s® a Palm Springs.

Merk & Kremont, all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance e tra i maggiori esponenti italiani della scena EDM internazionale. Da sempre lavorano anche come producer collaborando con artisti di tutti i generi. In Italia, negli ultimi anni, hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede. Sono stati artisti di punta del colosso discografico Spinnin Records, prima di unirsi – all’inizio del 2018 – alla grande famiglia di Universal Music Italia. Una carriera impressionante cresciuta rapidamente con tracce di altissimo livello rilasciate sulle più importanti labels, quali DOORN, Protocol e Revealed. Un successo quello di Merk & Kremont giunto prima dall’estero, attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e della leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi. Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai’s (Las Vegas) e per due volte Ultra Music Festival (Miami).

Commenta