Il Valore assoluto di Tiziano Ferro è la fiducia cieca nelle persone che ci sostengono

fonte articolo e foto – fanpage.it – musica – redazione.

Tiziano Ferro ha pubblicato il video di “Valore assoluto”, il nuovo singolo tratto dal suo ultimo album “Il mestiere della vita”.

Mezzo milione di visualizzazioni in pochi giorni per “Valore assoluto”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro tratto da “Il mestiere della vita”, ultimo lavoro del cantante di latina che dopo aver chiuso al secondo posto degli album più venduti del 2016, continua a essere uno dei più amati, come ha dimostrato anche la classifica di quelli più venduti della prima metà di questo 2017. Ma che Tiziano Ferro sia da anni, ormai, una certezza del panorama musicale italiano è una cosa scontata che, però, il cantante tiene a ribadire a ogni uscita.

Il video che riprende il tour

Per il quarto singolo tratto dall’album, dopo il lancio della canzone estiva “Lento/Veloce”, la scelta è caduta su una canzone che rallenta e che il cantante, racconta, avrebbe voluto come primo singolo dell’album, prima di scegliere “Potremmo ritornare”:

VALORE ASSOLUTO stava per diventare il primo singolo tratto da IL MESTIERE DELLA VITA. È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono “a prescindere”. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare. Sono felice che questo brano esca proprio adesso, e che a celebrarne lo spirito sia un video di immagini dal vivo tratte dall’ultimo tour. Quasi un reportage che include tutte le città che ci hanno ospitato e tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso.
Per me: #ValoreAssoluto

Il video, infatti, girato in bianco e nero da Federico Merlo, riprende spezzoni del suo ultimo tour, con Ferro impegnato sopra e sotto il palco e il suo pubblico ad abbracciarlo.

Il significato di Valore assoluto
Nella descrizione track by track che accompagnò la nota stampa de “Il mestiere della vita” il significato della canzone:

Scritta insieme a Emanuele Dabbono, “Valore assoluto” è una pura dichiarazione d’amore. “Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto” è la nuova “il sorriso dei giganti sulla tua bocca sta in un angolo ed è puro incanto”. Il ritornello la fa entrare dritta dritta nella lista dei classici di Tiziano: “In questo mio presente e relativo vuoto sei tu il mio vero e unico valore assoluto”.

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: