IN STREAMING IL NUOVO SINGOLO DI BUCHA – RIVOLUZIONE

fonte articolo e foto – ufficio stampa – lucrezia spiezio

Dopo il successo di Rotazione e Traslazione con oltre 90.000 stream su Spotify arriva il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo disco dell’artista romano.

Venerdì 6 aprile 2018 – Esce oggi RIVOLUZIONE il nuovo singolo di Bucha. Dopo il successo dei brani Rotazione e Traslazione con oltre 80.000 stream totalizzati l’artista romano torna con un nuovo pezzo tra rap e cantautorato che chiude il cerchio nato dal gioco dei tre movimenti della luna attorno alla terra e al sole a cui corrispondono rispettivamente i 3 singoli.

“Il brano nasce dalla noia, dal raccontare una quotidianità spesso apatica, – dichiara Bucha – parla di come tutto quello che scrivo, di quanto sia stanco di Roma, di questa città enorme che sotto sotto amo, ma che spesso mi toglie il fiato. Ho sempre immaginato questo brano  cantato da persone come me: fragili, annoiate e sognatrici che non hanno nessuna voglia di darla vinta al mondo”.

RIVOLUZIONE, è il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo disco del rapper romano. Il brano è stato prodotto da Xavier Pompelmo che ha anche curato la parte artistica dando un’impronta inedita al percorso di Bucha. RIVOLUZIONE lascia intendere la volontà dell’artista di cambiare le carte in tavola. Un mix di atmosfere, tra ambienti eterei, suoni elettronici e chitarre acustiche quasi folk. E’ un brano ambizioso, dirompente e trasversale. Intimista, ma allo stesso tempo graffiante.

Ufficio Stampa

Lucrezia Spiezio

 

BIOGRAFIA

Bucha classe ’95, all’anagrafe Giorgio Di Mario, esce con il suo primo EP “Fango” nel 2014. Ha continuato scrivere e nel 2015 realizza “Schegge”, un nuovo EP con cui inizia a farsi conoscere. Con il singolo “Un altro po’”, estratto dal suo secondo lavoro discografico, viene premiato da Hip Hop Tv Italy con l’Hip Hop Tv Pass. In seguito, nello stesso anno, vince il contest One Shot Game 2015 di Honiro Label.

Nel 2016 arriva tra i finalisti di “Genova Per Voi”, concorso per autori organizzato da Universal e patrocinato della Regione Liguria con il brano “Limiti”, un pezzo maturo con un chiaro messaggio antirazzista.

Dopo diverse tappe live Bucha torna con un nuovo brano “Il piccolo principe”, prodotto da LGND e supervisionato da Bosca storico beatmaker della scena italiana, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Bassi Maestro, Dargen D’amico ecc. Il brano ottiene ottimi feedback da pubblico e stampa.

Dopo un periodo di silenzio dovuto alla scrittura del suo primo disco ufficiale, Bucha presenta tre nuovi singoli “Rotazione” che in poco meno di un mese supera gli oltre 70.000 stream su Spotify e viene inserito in varie playlist, “Traslazione” e l’ultimo “Rivoluzione”, in uscita il 6 aprile 2018, primo singolo ufficiale del nuovo progetto discografico.

Commenta