Jovanotti aggiunge altre due date milanesi al tour 2018

fonte articolo e foto – mag.sky.it – musica – redazione.

Jovanotti aggiunge altre due date nel capoluogo lombardo alle dieci già previste: il cantante toscano suonerà al Mediolanum Forum di Assago per ben dodici concerti dal 12 al 28 febbraio. Le prevendite per le nuove date sono già cominciate.

 Lorenzo Jovanotti è davvero inarrestabile: con un post su Facebook, il cantautore toscano annuncia che sono state aggiunte altre due date del tour, il 27 e 28 febbraio, in questo modo i concerti di Milano passano a dodici.

Per Lorenzo è lo spettacolo live migliore di sempre

E così, Jovanotti suonerà al Mediolanum Forum di Assago (MI) a partire dal 12 febbraio fino al 28, con uno spettacolo che, promette, sarà «il migliore di sempre». Le prove sono già a buon punto, Lorenzo si è ritirato a Cortona, la città dove risiede in Italia, con i suoi musicisti e sembra che finora tutto proceda come deve andare: «La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre e i brani del repertorio suonano nuovi come non lo sono mai stati prima». Con l’aggiunta delle altre due date, il calendario degli appuntamenti milanesi è completo, impossibile inserire altri spettacoli per la location. Ma dodici appuntamenti sembrano riuscire a soddisfare la grande richiesta del pubblico, i biglietti sono già in vendita sul circuito Ticket One. Jovanotti sarà dunque all’ombra della Madonnina il 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25, 27 e 28 febbraio. Le numerose date nella stessa città permetteranno un allestimento customizzato per ogni palazzetto, per uno show unico e irripetibile in ogni diversa location. Lorenzo parla di uno spettacolo a 360 gradi, che coinvolgerà totalmente gli spettatori: «Stiamo lavorando allo “spirito” dei concerti che faremo, attraverso tutti i “mezzi di espressione” coinvolti (musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico, ecc.). Voglio fare il mio spettacolo migliore da sempre!».

Lorenzo live 2018: le altre date e le info sui concerti

Finora sono ben 57 le date di Lorenzo live 2018, che vedranno il cantante toscano suonare in dieci città. Dopo le dodici date milanesi, Jovanotti sarà il 3 e 4 marzo all’Rds Stadium di Rimini, il 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19 e 20 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3, 4, 6 e 7 aprile al Pala Alpitour di Torino, il 13 e 14 aprile all’Unipol Arena di Bologna, il 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile al Pala Lottomatica di Roma, l’8 e 9 maggio al Pala Art Hotel di Acireale (CT), il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio all’Arena di Verona, il 25 e 26 maggio al Palasele di Eboli (SA), l’1 e 2 giugno al Pala Prometeo di Ancona. Poi Lorenzo si sposterà in Europa: il 16 giugno a Stuttgart, in Germania, il 19 giugno a Vienna, in Austria, il 21 giugno a Zurigo, in Svizzera, il 23 giugno a Bruxelles, in Belgio e il 30 giugno a Lugano. La band di Jovanotti sarà composta da Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone). Per gli allestimenti, è stata confermata la collaborazione con Paul Normandale, già light designer per gli show di Shakira, Paul McCartney, Depeche Mode e Coldplay.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: